Niente più segreti! I segreti causano stress e invecchiamento precoce

NIENTE PIÙ SEGRETI! 
I SEGRETI CAUSANO STRESS E INVECCHIAMENTO PRECOCE

Lo studio condotto da esperti dice che: 
Ognuno di noi ha almeno 13 “scheletri nell’armadio” e mantenerli nascosti fa male alla salute.

Sappiamo mantenere un segreto?

Evidentemente si, dato che per il 95% di noi sono almeno tredici le cose che non abbiamo mai rivelato a nessuno e cinque di queste sono fatti assolutamente inconfessabili.

Tenere a lungo nascoste queste informazioni, però, è rischioso per la salute: fa aumentare i nostri livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, che a sua volta causa innalzamenti di pressione, problemi intestinali, invecchiamento della pelle e indebolimento del sistema immunitario.

A confermarlo è uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Personality and Social Psychology, condotta da alcuni ricercatori della Columbia University di New York, che ha analizzato dieci studi sui segreti che ciascuno di noi tende a mantenere più nascosti.

Gli “scheletri nell’armadio” più diffusi sono, per importanza:

fantasie erotiche e tradimenti, seguiti da problemi finanziari, questioni familiari, prerogative per il futuro, bassa autostima, fino ad arrivare al desiderio di un figlio.

Insomma, basta con i segreti: molto meglio svuotare da cima a fondo gli armadi e organizzare una bella pulizia di primavera!
Chi avrebbe mai pensato di contribuire all’invecchiamento cutaneo e a tanti altri problemi di salute… perchè per troppo tempo teniamo tutto dentro noi stessi!!!

Lascia un commento