NON TI SENTI PIU’ BENE NELLA TUA PELLE?

Cura del VISO

SE TI SUCCEDE QUESTO… È FORSE ARRIVATO IL MOMENTO DI REAGIRE!!!      

Vedi la tua pelle che comincia ad apparire affaticata e con più segni di  stanchezza che si manifesta a più livelli. Perchè succede? Perchè con il passare degli anni le ghiandole sebacee sono sempre meno attive, il loro numero diminuisce e si atrofizzano.

Risultato: una secrezione sebacea carente. Lo strato protettivo della pelle non è efficiente e l’acqua evapora. L’epidermide appare secca carente di tono e di luminosità, indipendentemente dalla tipologia della pelle.

Inoltre esposta a tutte quelle aggressioni esterne e destabilizzata da un processo di cambiamento dall’interno, la pelle non riesce più a reggere il ritmo.

I radicali liberi, naturalmente presenti nella pelle in piccole quantità, sono necessari per attivare il sistema di auto-difesa cutaneo.

La pelle è programmata per mettere in atto questo meccanismo. Purtroppo però, quando viene esposta a un numero troppo elevato di aggressioni – quali inquinamento, raggi UV, clima, fumo, alcool, stress, stanchezza e la cattiva alimentazione – aumenta in modo esponenziale la produzione di radicali liberi  e questi vanno  fuori controllo.

La pelle, non essendo più in grado di gestire l’eccesso di radicali liberi, non riesce a difendersi. Insorge così uno stato di burn-out, causa di molti danni. Il rallentamento del processo di auto-rigenerazione equivale a pelle in affanno.

Alcune cellule della nostra pelle possiedono l’incredibile potere di auto-rinnovarsi. Le cellule staminali, in aggiunta, dispongono anche della facoltà di generare cellule specializzate, come i cheratinociti, capaci di ricostituire il tessuto cutaneo. Ma con il passare del tempo, la loro efficienza diminuisce e la pelle non è più in grado di rigenerarsi al meglio.

Rughe, incarnato disomogeneo o spento, perdita di tono, macchie, grana irregolare. Il capitale di giovinezza è intaccato e la pelle riflette i danni subiti all’interno. La produzione di collagene e di elastina diminuisce dando origine a rughe e rilassamento cutaneo. La produzione di melanina non è più regolare e genera le macchie scure. Il rallentamento del turnover cellulare spegne l’incarnato e causa disomogeneità nella grana della pelle.

 

Per contrastare l’affanno cellulare e lo stato di “burn-out”, PRO AGE ha creato LIFT COMPLEX, un prodotto unico studiato accuratamente da anni di esperienza e studio sul campo! …un elisir di giovinezza in grado di riattivare la pelle e di ripristinare le sue caratteristiche di un tempo. Riattivazione cutanea in 30 giorni! Risultati visibili: nutrimento, tonicità, rughe levigate, incarnato omogeneo, grana della pelle affinata, macchie attenuate. Una formula molto nutriente che non lascia la pelle grassa o lucida, per un’esperienza sensoriale unica.

Ci sono altri due prodotti della linea PRO AGE che lavorano in sinergia sul “burn-out” della pelle, si tratta della Crema Jaluronic e della RADIANCE MASK.

 

PRO AGE è una linea di cosmeceutici studiata e garantita per ovviare all’invecchiamento cutaneo lavorando sia sulla prevenzione che sul risultato visibile.

Combinazioni di vitamina A e vitamina C, toccoferoli, acidi grassi e tante altre sostanze che:

  • donano comfort e elasticità alla pelle devitalizzata.
  • potenzia l’elasticità cutanea e rassoda la pelle.
  • aiuta a rigenerare la pelle e previene la formazione delle rughe.
  • antinfiammatorio e anti-UV, protegge la pelle e permette di contrastare la comparsa delle macchie cutanee. L’olio di albicocca, ricco di acidi grassi essenziali, di vitamine A e E, infonde luce alla pelle
  • rallenta l’ossidazione delle cellule e, attivando il metabolismo, ne potenzia la rigenerazione.

Lascia un commento